X
<
>

Loredana Bertè

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sanremo 2024, Loredana Bertè vince il premio della critica Mia Martini assegnato dai giornalisti della sala stampa Ariston Roof. Angelina Mango il premio della critica Lucio Dalla


SANREMO – È Loredana Bertè la vincitrice del premio della Critica Mia Martini assegnato dai giornalisti della Sala Stampa Ariston Roof in questo Festival di Sanremo 2024. Ad Angelina Mango invece è stato assegnato il Premio della Critica assegnato dai giornalisti e dalle radio dalla Sala Stampa Lucio Dalla.

Per i giornalisti della Sala Stampa Ariston Roof, Loredana Bertè, con il suo brano in gara, “Pazza”, va il premio della critica con 54 voti. Seconda dietro di lei è Fiorella Mannoia con il suo brano “Mariposa” (16 voti), il risultato terzo invece Diodato con “Ti muovi” (15 voti).


Angelina Mango, in gara al Festival di Sanremo con il brano “La Noia”, ha ottenuto 22 voti per il premio Lucio Dalla dalla sala stampa del Palafiori. Alle sue spalle, entrambe con 18 voti, Fiorella Mannoia e Loredana Bertè.

Loredana Bertè qualche giorno fa aveva fatto un appello ai giornalisti della sala stampa Ariston Roof: “votate per me – aveva detto – mi piacerebbe molto vincere!”. E alla domanda: “tra premio della critica e e vittoria del Festival cosa sceglieresti?”, Loredana ha risposto: “Tutti e due non si può fare? Voglio sognare, stavolta sogno in grande”.

La cantante non ha ascosto la sua voglia di vincere Sanremo e volare all’Eurovision. e vorrebbe vincere il Festival anche perché “sarà il mio ultimo Festival” ha detto. “Ma io davvero, mica come Amadeus”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE