X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Loredana Bertè non andrà all’Eurovision, a rappresentare la Repubblica di San Marino saranno invece gli spagnoli Megara


All’Eurovision di Malmo, in Svezia, il prossimo maggio, a rappresentare la Repubblica di San Marino ci andranno “I Megara”, niente da fare per Loredana Bertè. La terza edizione del festival Una Voce per San Marino, infatti, è stata vinta dal gruppo rock spagnolo con il brano “11.11”.

Seconda “per un soffio” è arrivata Loredana Bertè, grande favorita della vigilia, che con il brano “Pazza” era arrivata settima al Festival di Sanremo aggiudicandosi il Premio della Critica. E i social insorgono. Non è stata presa bene infatti la vittoria degli spagnoli.
Ma Loredana Bertè sui suoi social commenta simpaticamente così: «Probabilmente nella giuria c’era qualche amico del mio ex marito che non mi voleva in Svezia».
Bertè, rivolgendosi ai suoi fan ha aggiunto: «So che siete “dispiaciuti” quanto me di questo secondo posto». Ma si è detta «contenta di essermi messa in gioco». Ed ha ringraziato tutti «per l’amore incondizionato che mi date ogni giorno»

La serata finale di Una voce per San Marino, in diretta tv e web dal Teatro Nuovo di Dogana, è stata presentata da Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto. Gli artisti sono stati valutati da una giuria presieduta dal compositore e produttore discografico Celso Valli.
Alla finale hanno preso parte otto emergenti e nove big tra cui Bertè, La Rua, Pago, Marcella Bella. Ma anche i Jalisse tornati in pista con “Il paradiso è qui” dopo l’ospitata a Sanremo e classificati al decimo posto. E ancora: Aaron Sibley, Aimie Atkinson, Wlady-Corona-Ice Mc-Dj Jad e la cantante blues britannica Dana Gillespie, vincitrice del contest di Casperaki per brani che uniscono la creatività degli artisti alla tecnologia dell’intelligenza artificiale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE