X
<
>

Lorenzo Insigne

Condividi:
1 minuto per la lettura

di Pietro Mancini

Come, a Italia 90, la Nazionale di Vicini (si chiamava Azeglio: con la g, Sindaca Raggi), quella di Roberto Mancini ha regalato la prima notte magica dell’estate 2021 agli italiani, rifilando tre goal ai turchi (LEGGI).

Una squadra bella e vincente, attesa alla conferma, mercoledì, contro la più “tosta” Svizzera di Petkovic, ex Lazio. Nella batosta, rifilata ai turchi di Erdogan, che attaccò Draghi, spiccano due note positive, utili anche fuori dallo sport:

1) È molto importante affrontare le sfide, quella negli stadi, dopo il flop di Ventura, e la ripartenza dell’Italia post-pandemia, facendo gruppo, come Barella & c. in campo e in panchina il c.t. Mancini, con cui collaborano Vialli e gli ex compagni della mitica Sampdoria di Mantovani e Boskov.

2) I goal e la fantasia di due napoletani, Insigne e Immobile, e del calabrese, di Cariati, Mimmo Berardi (LEGGI) dimostrano che anche i giovani del Mezzogiorno, impegnandosi e archiviando le lamentele contro tutti, possono aiutare le regioni del Sud a risollevarsi e a contribuire alla “remontada” del nostro bel Paese.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE