X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sulla posta cittadina di Las Vegas la Ferrari detta legge con Charles Leclerc che conquista la Pole Position davanti a Sainz (retrocesso in 12esima).

LAS VEGAS (USA) – È ancora Charles Leclerc il migliore nell’ultima porzione di qualifiche. Con il tempo di 1:32.726 il monegasco conquista la pole position per la gara di Formula 1 di domenica sul circuito di Las Vegas. Per Leclerc quella conquistata a Las Vegas è la quinta pole position stagionale mentre nella sua carriera sale adesso a quota 23 pole position. Un traguardo che lo porta al 14esimo posto della classifica di tutti i tempi davanti a Fernando Alonso e dietro di una lunghezza a Nelson Piquet e Niki Lauda

Il numero 16 della Ferrari si aggiudica la prima posizione sulla griglia di partenza davanti all’altra Rossa dello spagnolo Carlos Sainz – che tuttavia partirà dodicesimo per la penalità di dieci posizioni in griglia – e alla Red Bull dell’olandese e campione del mondo Max Verstappen, distante quasi quattro decimi dal monegasco.

Chiude in quarta piazza sulla griglia di partenza la Mercedes di George Russell, con Gasly (Alpine) e Albin (Williams) rispettivamente in quinta e sesta posizione. Settimo Sargeant sull’altra Williams, seguito nella conclusione del suo primo Q3 dall’Alfa Romeo di Bottas, dalla Haas di Hulkenberg e dall’Aston Martin di Alonso.

Domenica mattina la gara sarà trasmessa in esclusiva a partire dalle ore 7 (con repliche previste a partire dalle 10, e poi alle 17 e alle 20), in diretta sui canali Sky dedicati ai motori e allo sport. In particolare il Gp di Las Vegas sarà trasmesso su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K (canale 213). La visione della gara, inoltre, sarà possibile anche in streaming su NOW. Per quanto riguarda la televisione in chiaro, il Gran Premo di Las Vegas sarà trasmesso in differita su TV8 a partire dalle ore 14.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE