1 minuto per la lettura
Palo del Colle, vasto incendio in un’azienda di stoccaggio e trattamento dei rifiuti nel Barese: in fiamme plastica e carta. Nessun ferito.
PALO DEL COLLE (BARI) – Un vasto incendio è divampato nella notte del 30 dicembre nel cortile esterno di un’azienda che si occupa dello stoccaggio e del trattamento dei rifiuti, nel territorio di Palo del Colle, nel Barese. Le fiamme hanno interessato principalmente materiale plastico e carta, sprigionando un’alta colonna di fumo visibile a distanza.
Incendio nel cortile di un’azienda di stoccaggio rifiuti nel Barese
L’allarme è scattato intorno all’1.30. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco, impegnate per ore nelle operazioni di spegnimento. Le operazioni sono state rese particolarmente complesse dalla presenza di una linea elettrica ad alta tensione che, dopo essere caduta, ha bloccato uno degli accessi al piazzale dell’azienda. Nonostante le difficoltà, i pompieri sono riusciti a circoscrivere il rogo, evitando che le fiamme raggiungessero il capannone e le strutture interne. Attualmente l’incendio risulta sotto controllo e le operazioni di bonifica sono ancora in corso. Sul posto continuano a lavorare tre squadre dei vigili del fuoco con il supporto di tre autobotti. Fortunatamente non si registrano feriti. Restano da accertare le cause del rogo, mentre le autorità competenti stanno monitorando la situazione ambientale.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA