X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Casi di bambini contagiati dal coronavirus in aumento in Puglia. Per questo Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti “spegne” i festeggiamenti di Halloween.

“Si raccomanda vivamente di non organizzare alcun tipo di manifestazione legata ad Halloween – ha scritto il primo cittadino -, in quanto la maggior parte dell’attuale popolazione colpita dal virus è costituita da minorenni e vi è un’alta probabilità di un incremento della diffusione, anche in considerazione del fatto che spesso i protagonisti di tali festeggiamenti sono bambini di età inferiore a 12 anni e quindi esclusi, per il momento, dalla campagna di vaccinazione contro il Covid-19”.

Ad Acquaviva delle Fonti si registra un tasso di 118 nuovi casi alla settimana ogni 100 mila abitanti, “il dato più alto della Città metropolitana di Bari” dice Carlucci, e i casi di positività “stanno subendo un incremento esponenziale negli ultimi giorni”, con 59 contagi, 23 dei quali riguardano under 12, più che raddoppiati in quattro giorni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE