X
<
>

Uno scorcio del parco 2 Giugno

Condividi:
2 minuti per la lettura

Ha preso il via già ieri la tre giorni di festa del Primo maggio barese nel parco 2 Giugno tra eventi musicali, cibo, sport e cultura. Anche se le giornate clou sono quelle di oggi e domani. L’appuntamento è stato organizzato da Soul Club e Bug in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione e con il patrocinio del Comune di Bari. Nella grande area verde sono stati allestiti tre palchi e quattro aree tematiche dove si alterneranno spettacoli di musica, teatrali, di fitness e videomapping. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Il parco sarà suddiviso in quattro aree, a partire dal mercatino vintage e vinili, dedicato da un lato agli artigiani del territorio, che vi esporranno le proprie creazioni, e dall’altro agli espositori, collezionisti e appassionati di musica per il market dei libri e dei vinili. Previste anche aree food (con 10 track che proporranno specialità del territorio), sport e bimbi (con giustre, gonfiabili e spettacoli).

Oggi saranno messi in scena di due spettacoli teatrali: “La Cenerentola”, della Casa di Pulcinella, diretta da Paolo Comentale, e una versione inedita dello spettacolo “Quanto basta” per la regia di Alessandro Piva con Paolo Sassanelli e Lucia Zotti. A seguire si esibirà Francesco Tristano, pianista e compositore lussemburghese di origine italiana. In programma anche il nuovo dj set “vinyl only” di Nicola Conte, un affascinante viaggio nei suoni Afro inspired e club oriented.

Domani, invece, alle 21.30, protagonisti assoluti del palco principale i Planet Funk, gruppo che ha segnato la storia della musica dance italiana. La proposta musicale continuerà spaziando dal jazz al rock, dal rap all’afro, dal soul all’house, fino ad arrivare alle nuove sonorità della musica elettronica e alla zona hip hop, con 30 dj che si alterneranno su due aree dedicate e 20 band coinvolte.

Domani, l’Amtab, d’accordo con l’amministrazione comunale, attiverà il servizio Park & Ride per le aree di sosta in corso Vittorio Veneto – lato terra, Pane e Pomodoro e Largo 2 Giugno, servite rispettivamente dalle navette A, B e C Servizio di Park & ride straordinario.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE