X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

In 8mila, ieri sera, giovedì 14 luglio, hanno assistito entusiasti al concerto de The Chemical Brothers.

L’attesissima tappa pugliese, all’interno del Medimex 2022, non ha deluso i fan, per un evento sold out. Oltre un’ora e mezza di ritmo ed effetti visivi psichedelici, con una trentina delle loro tracce più famose, hanno fatto letteralmente saltare il pubblico di Bari, allestito davanti all’ingresso monumentale della Fiera del Levante.

«Hold tight Bari» (“tieni duro Bari”) è stato il saluto che la band ha rivolto alla città, con una grande scritta sullo schermo del loro palco.

“Love is all», invece, la scritta che ha chiuso lo show, mentre 16mila mani si levavano al cielo. Il duo britannico composto da Ed Simons e Tom Rowlands, fra i maggiori esponenti del cosiddetto big beat, ha attirato pubblico da tutta la regione, «da tutto il mondo» ha scritto a fine serata su facebook il sindaco di Bari Antonio Decaro.

«Per ascoltare i The Chemical Brothers, il pilastro della musica elettronica nel mondo – ha affermato il sindaco – , nessuno da Bari ha preso un aereo o fatto un lunghissimo viaggio per raggiungere altre città, altre nazioni. È successo qui, oggi. E da tutto il mondo sono venuti qui, nella nostra città, in un territorio che per troppo tempo è stato periferia di qualcosa».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE