X
<
>

Immagine di repertorio

Condividi:
1 minuto per la lettura

Allerta gialla per tutta la giornata di oggi, sabato 17 settembre in Puglia, per rischio di venti di burrasca Nord Orientali sul Gargano, con rinforzi di burrasca forte, momentaneamente fino a tempesta, sulle relative zone litoranee. Venti forti sud-occidentali sul resto del territorio, tendenti a ruotare da nord-ovest con contestuali rinforzi di burrasca, momentaneamente fino a burrasca forte o tempesta sul settore garganico.

Il bollettino di criticità, diffuso dalla Protezione civile regionale, prevede «precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati».

Maltempo in Puglia, a Margherita di Savoia per burrasca danni al centro termale

A Margherita di Savoia, la pioggia e il forte vento che ieri mattina si sono abbattuti nella zona ofantina della provincia di Barletta – Andria – Trani, hanno causato diversi danni, soprattutto nel centro termale.

Nell’impianto produttivo delle saline è stata distrutta una struttura metallica, un carro ponte utilizzato nel del sito per scaricare il sale che viene trasferito attraverso i nastri trasportatori sui carrelli e poi raccolto in montagnole. Travolta da pioggia e vento, la struttura si è accasciata su uno dei cumuli di sale. Non ci sono stati feriti. Ulteriori danni si sono registrati in città: le strade si sono allagate e gli ambulanti presenti per la festa patronale della Addolorata hanno dovuto smontare le bancarelle.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE