X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Quarantaquattro persone sono state arrestate questa mattina a San Severo, durante un blitz antidroga eseguito dalla Polizia di Stato. Tra gli arrestati anche quattro donne.

L’operazione è durata 10 mesi e il blitz si è concentrato in particolar modo nei due quartieri a più alta densità delinquenziale di San Severo: Luisa Fantasia e San Bernardino. Le indagini sono coordinate dal pm Alessio Marangelli della Procura di Foggia.

Si tratta di arresti “differiti”, ovvero non eseguiti in flagranza di reato, ma nel corso del tempo per non compromettere le indagini. Motivo per cui a ciascuno degli indagati vengono contestati singoli episodi di spaccio. Durante il blitz sono stati sequestrati circa 20mila euro.

A fingersi acquirenti di droga, per consentire lo svolgimento dell’operazione, anche alcuni poliziotti sotto copertura.

Le cessioni di sostanza stupefacente, prevalentemente cocaina, hashish e marijuana, avvenivamo in alcune case, in manufatti abusivi e spesso anche in presenza di minori. In un caso gli agenti hanno trovato una sorta di circolo dove gli acquirenti potevano non solo acquistare la droga ma consumarla direttamente sul posto. Secondo alcune stime, gli inquirenti hanno calcolato un giro d’affari mensile stimato intorno ai 70mila euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE