X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Aumenta l’offerta di voli della compagnia Lumiwings dall’aeroporto di Foggia. Dal 2 dicembre dall’aeroporto “Gino Lisa” sarà attiva una nuova tratta per Torino, andata e ritorno ogni lunedì e venerdì. A renderlo noto è Aeroporti di Puglia, la società che gestisce gli scali pugliesi.

Dal 6 dicembre, invece, aumentano i voli per Milano Malpensa: alle cinque frequenze già programmate da dicembre fino a fine marzo, infatti, se ne aggiungerà una sesta, ogni martedì, che opererà fino al 10 gennaio.

Partenza dal capoluogo dauno alle 8 con arrivo a Milano alle 9.45; partenza dal capoluogo lombardo alle 10.30 e arrivo in Puglia alle 12.  Grazie alla nuova frequenza, il collegamento con l’aeroporto lombardo verrà operato tutti i giorni eccetto il sabato.

L’aeroporto Gino Lisa di Foggia ha ripreso a essere operativo dal 30 settembre dopo una interruzione dei voli durata 11 anni. “Non possiamo non nascondere la soddisfazione per questo ulteriore incremento delle frequenze e delle destinazioni su Foggia”, ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile.

“Dopo il primo mese di attività, forte anche dei risultati conseguiti, peraltro in linea con le nostre valutazioni di mercato, Lumiwings migliora sensibilmente la propria offerta. Una scelta condivisa con Aeroporti di Puglia che in questo collegamento ha sempre individuato un’opportunità di grande valore per la clientela, non solo in funzione dei collegamenti punto a punto, ma, soprattutto, in funzione della possibilità di connettersi attraverso l’hub di Malpensa a numerose destinazioni internazionali.

Apertura ai mercati – ha continuato – che è strumento necessario per accrescere l’appeal di un territorio a forte vocazione turistica. Per questo siamo felici della bontà dell’azione intrapresa che garantisce, non solo ai cittadini della Capitanata, ma anche a quelli delle province limitrofe per i quali il Gino Lisa rappresenta un’infrastruttura strategica, una risposta concreta rispetto alle legittime istanze di mobilità”.

“Continua la proficua collaborazione con Aeroporti di Puglia per potenziare l’offerta su Milano Malpensa”, ha affermato il managing director di Lumiwings, Dimitrios Kremiotis. “Questa nuova frequenza darà la possibilità ai nostri passeggeri di programmare al meglio voli e spostamenti”, specifica. “Lumiwings è lieta di poter continuare a collaborare con Aeroporti di Puglia e con tutto il territorio. Per la prossima stagione estiva stiamo già lavorando alla programmazione dei voli a supporto della stagione turistica”. 

LEGGI ANCHE: Aeroporti di Puglia, Ryanair annuncia 11 nuove rotte

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE