X
<
>

Il luogo dell'agguato

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Un agguato mafioso si è consumato oggi a Nettuno, in provincia di Roma. Il 44enne Antonello Francavilla e il figlio di 16 anni sono stati feriti a colpi di arma da fuoco nella loro casa in via Greccio. L’uomo è considerato un esponente di spicco della criminalità foggiana.

Secondo quanto si apprende l’uomo era sottoposto agli arresti domiciliari dal 15 febbraio del 2021 e avrebbe diversi precedenti per associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione e tentato omicidio.

Il ragazzo di 16 anni è ricoverato in gravi condizioni al policlinico Gemelli. Sarebbe stato raggiunto dai colpi di arma da fuoco al torace e alla testa. A quanto si apprende, a breve dovrebbe essere sottoposto a un intervento chirurgico. Il padre, invece, è stato soccorso e portato all’ospedale di Anzio.

Sull’accaduto indagano per duplice tentato omicidio i pm della Dda di Roma. Secondo una prima ricostruzione a presentarsi a casa dell’uomo sarebbero state due persone che si sarebbero spacciate per appartenenti alle forze di polizia per farsi aprire la porta.

Francavilla fu anche arrestato nel corso dell’operazione Corona dei carabinieri del Ros contro la criminalità foggiana proprio con l’accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE