X
<
>

Luciana Lamorgese, immagine di repertorio

Condividi:
1 minuto per la lettura

La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, è arrivata questa mattina a Foggia. In Prefettura presiederà il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica dopo gli attentati (nove, dall’inizio dell’anno) che nei giorni scorsi hanno colpito imprenditori, attività commerciali e scosso il capoluogo dauno e la città di San Severo.

LEGGI ANCHE:

Al comitato partecipano anche il procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero de Raho, i magistrati della Dda di Bari e della Procura di Foggia, il capo della Polizia, Lamberto Giannini, i comandanti generali di Carabinieri e Guardia di Finanza e il commissario straordinario Antiracket, Giovanna Cagliostro.

In città, questa mattina, a rafforzare la sicurezza nel luogo dell’incontro, 150 forze dell’ordine, tra cui tiratori scelti e artificieri.

“Lo Stato fa sentire la sua presenza in maniera forte e compatta.” ha detto la ministra Lamorgese al termine del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. “Noi amplieremo gli organici, daremo massima attenzione agli organici di questo territorio” ha continuato. “C’è bisogno di un intervento strutturato e forte ricorrendo ai rinforzi del reparto prevenzione crimine della polizia di Stato per il controllo integrato del territorio”

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE