X
<
>

Il presidente della Repubblica durante la cerimonia a Lecce - foto Ansa

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, nella giornata di ieri si trovava a Lecce, dove, in piazza Duomo, ha presieduto la cerimonia di consegna dei brevetti di volo a 48 allievi dell’Aeronautica militare che hanno concluso il percorso formativo.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, e il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Luca Goretti.

Gli allievi hanno concluso un percorso di formazione impegnativo che si è tenuto presso il 61esimo Stormo di Galatina, il 72esimo Stormo di Frosinone e il Centro Addestramento Equipaggi MultiCrew di Pratica di Mare: oltre agli allievi dell’Aeronautica Militare, hanno conseguito il brevetto anche piloti elicotteristi dell’Esercito Italiano, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Il momento più significativo della cerimonia, la consegna delle “aquile”, è stato festeggiato dal passaggio di una formazione di quattro velivoli addestratori T-346, in dotazione alla Scuola di Volo salentina, utilizzati per la fase più avanzata dell’addestramento al volo dei piloti caccia. A conclusione della cerimonia, la firma da parte del Capo dello Stato  dell’Albo d’Onore del 61esimo Stormo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE