X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il governatore della Puglia, Michele Emiliano, e il sindaco di Bari, Antonio Decaro, non si candideranno alle elezioni del 25 settembre.

Emiliano lo ha annunciato a Brindisi dove, a margine della presentazione di un libro, ha detto: «Sinceramente non mi pare sia utile spostare i carri armati da un posto all’altro: o li aumenti di numero o è inutile che li sposti, ammesso che io sia un carro armato».

E ha aggiunto: «Quando sono in giro per la Puglia e mi capita di pensare di essere il presidente di questa terra – ha aggiunto – mi vengono i brividi e il groppo in gola. Io lavoro per la Puglia, ho un contratto che dura ancora più di tre anni e quindi: Hic manebimus optime (Qui staremo benissimo)».

Antonio Decaro, invece, sindaco di Bari e presidente Anci lo ha annunciato attraverso un post su Facebook, che a pochi minuti dalla pubblicazione ha ricevuto migliaia di reazioni.  Nel post Decaro ammette di averci «pensato» dopo che anche «il partito» gli ha chiesto di «andare a dare una mano a Roma». Ma, precisa, «Bari è la mia città e non posso tradirla». Il suo secondo mandato da primo cittadino del capoluogo pugliese scadrà nel 2024.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE