X
<
>

I soccorritori sul luogo dell'incidente

Condividi:
2 minuti per la lettura

Un’auto contro un muretto nel tarantino e 3 giovani muoiono, l’incidente stradale ha sconvolto la Puglia, lutto cittadino a Massafra

MASSAFRA (TARANTO) – Tragedia nella tarda serata di ieri 22 gennaio 2023 quando in un terribile incidente stradale nel territorio di Massafra, sulla via per Martina Franca hanno perso la vita tre giovani e un quarto è rimasto ferito.

Le tre vittime sono giovanissime, tra cui una 13enne e suo fratello di 19 anni che viaggiavano a bordo di una Opel Corsa che si è schiantata contro un muretto di cemento. In particolare, le vittime del tragico incidente sono il conducente della vettura, Leo Conte, 20enne di Martina Franca, il 19enne Leonardo Carucci e la sorellina Antonella, di 13 anni, di Massafra. I due fratelli sono morti sul colpo mentre Conte è deceduto poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

L’unico sopravvissuto, Giuseppe Convertino, di 20 anni, ha riportato un trauma cranico e fratture multiple e nella notte è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. La prognosi è riservata, ma il giovane non sarebbe in pericolo di vita.

I primi ad accorgersi dell’accaduto e ad allertare i soccorsi, a quanto si è appreso, sono stati i genitori dei due fratelli, che erano a bordo di un’altra auto nella stessa zona. Pare che i ragazzi stessero rientrando a casa dopo aver trascorso la domenica a Martina Franca per un pranzo a base di sushi.

AUTO CONTRO MURETTO IN PUGLIA, A MASSAFRA LUTTO CITTADINO PER LE VITTIME DELL’INCIDENTE STRADALE

Il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali: «Apprendere questa terrificante notizia – ha affermato il sindaco di Massafra Quarto – lascia senza parole. È una tragedia immane. Alle famiglie che stanno attraversando questo inferno agghiacciante giunga il cordoglio dell’intera comunità massafrese. Con un lutto cittadino ci stringeremo intorno a loro, pur essendo ben consapevoli che nulla può essere di conforto in queste ore disperate».

Secondo una prima ricostruzione sarebbe probabile che l’asfalto bagnato dalla piaggia possa essere tra le cause dell’incidente avvenuto a ridosso del centro abitato. I giovani viaggiavano a bordo di una Opel Corsa si è schiantata contro un muretto di cemento nei pressi di un ex ristorante.

La viabilità nel tratto interessato dall’incidente è stata a lungo interrotta per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza. I carabinieri hanno compiuto i rilievi per accertare l’esatta dinamica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE