X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’accordo tra la Regione Calabria e il Ministero dell’Istruzione, siglato ieri da Scopelliti e Gelmini, «consente di recuperare risorse importanti per l’edilizia scolastica e per i precari». Lo afferma in una nota il Pdl Calabria: «Si tratta di un ennesimo riconoscimento di prestigio per la Regione che prelude- continua la nota – secondo noi ad una fase di concertazione proficua con il Governo per una serie di progetti pilota anche in altri settori.La credibilit… di Scopelliti fa breccia nel Governo nazionale- conclude la nota- e riesce a generare soluzioni positive per i calabresi».
«L’accordo tra Scopelliti e la Gelmini rappresenta un incipit importantissimo per la scuola calabrese, giacchŠ vengono portate a compimento iniziative fondamentali sia dal punto di vista strutturale che funzionale».Lo affermano in una nota i parlamentari del Pdl, Antonio Gentile (vice coordinatore reg vicario), Giuseppe Valentino, Michele Traversa, Giuseppe Galati, Jole Santelli, Giovanbattista Caligiuri, Vincenzo Speziali, Franco Bevilacqua, Giovanni Dima, Santo Versace e Lella Golfo.
«Si tratta di un accordo quadro che porta benefici ai precari della scuola e interviene sulle situazioni strutturali. Si evince un’intelocuzione affidabile e credibile in Calabria che trova breccia-conclude la nota dei parlamentari del Pdl- nell’esecutivo nazionale , dopo un lungo e conflittuale periodo di rapporti incerti con la Regione, verificatisi anche ai tempi del governo Prodi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE