X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di ANTONIO MUTASCI
Con il +6 che ha mandato al tappeto l’Agrigento, la Publisys Potenza si rimette in carreggiata e torna a sperare nella salvezza. Quella in sicilia (75-81) è la seconda vittoria esterna consecutiva della formazione bianconera, la seconda anche da quando in panchina non c’è più Trullo ma Di Tommaso. Adesso Chiarastella e compagni sono a -1 in media inglese, ma possono ancora sperare.
Passo falso, invece della Bawer Matera, che a Patti perde (75-66) ma che resta agganciata al treno delle squadre in lotta per i play off. Fatale al tema di Ciccio Ponticiello l’ultimo quarto di gara nel quale Matera produce il suo maggiore sforzo ma proprio in quel momento subisce il break siciliano.
In serie B dilettanti di basket perde il Melfi (73-70) in casa del Martina Franca, mentre il Bernalda vince (67-64) lo scontro diretto contro il Benevento.
Brilla la Master Group Pane di Matera che nella prima gara del girone di ritorno, in casa del Busnago, vince per 3-1 riportandosi in una situazione di classifica più tranquilla. A segnare il successo del team di Gianni D’Onghia è il poker d’assi biancazzurro formato da Biamonte, Marulli, Donà e Romanò. E sabato c’è il Pontecagnano.
Lucani protagonisti anche nel ciclismo. Sono Domenico Pozzovivo e Antonio Santoro che in Malesia stanno partecipando al Giro del Langkiwi. Dopo la prima tappa si è messo in luce il potentino, ma si aspettano le salite degli ultimi due giorni per vedere entrambi nelle posizione più prestigiose.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE