X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Al via il «tour» della Viola basket di Reggio in Calabria denominato proprio «La Viola in tour» che ha come scopo, valorizzare e promuovere il ruolo dello sport e dei suoi valori. All’interno degli spostamenti della squadra in giro per i palazzetti d’Italia, la società, guidata dal presidente Giancesare Muscolino intende omaggiare e stringere relazioni con gli enti amministrativi e le società sportive operanti sui territori di riferimento.
Il tour della Viola parte venerdì 23 settembre, a Castrovillari, dove la società porgerà i propri saluti al primo cittadino Francesco Blaiotta e alla sua amministrazione, nonchè al presidente dell’associazione sportiva Castrovillari basket Antonio Iorfida. In seguito all’allenamento della squadra, previsto per le ore 11:30, si consoliderà il sodalizio tra gli attori coinvolti. L’invito è stato esteso alle scuole locali, un’occasione per i giovani di entrare in contatto con il mondo del professionismo sportivo, con la possibilità di assistere agli allenamenti della squadra, diretti da coach Alessandro Fantozzi.
La società, intende diffondere la cultura del sano agonismo, e attraverso il tour nelle regioni italiane, contribuire a diffondere l’immagine di una Calabria dinamica, soprattutto grazie alla capacità di intessere relazioni proficue e solidali, rese possibili dai valori che lo sport veicola. Un evento itinerante, che seguirà la squadra nel percorso del campionato in serie B dilettanti che sta disputando, ed offre la possibilità di conoscere ed apprezzare da vicino tanto le realtà che operano nell’ambito del basket che le amministrazioni comunali, diffondendo la cultura dell’incontro, dello scambio e del dialogo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE