X
<
>

Imma Tataranni

Condividi:
2 minuti per la lettura

MATERA – La terza stagione della fiction “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” parte col botto: il primo episodio della nuova stagione, trasmesso lunedì da Rai1, è stato di gran lunga il programma più seguito della prima serata, con 4.624.000 spettatori e il 27.1% di share. Al secondo posto, il “Grande Fratello” su Canale, con 2.462.000 spettatori e il 18.2% di share. Terzo piazzamento per ” mercenari 3 – The Expendables” su Italia 1, con 1.140.000 spettatori e il 6.5% di share.

«Il mio ringraziamento – commenta Maria Pia Ammirati direttore di Rai Fiction – va a un cast eccezionale, a partire da Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, agli straordinari registi Francesco Amato e Kiko Rosati, a Ibc Movie e Rai Com che hanno condiviso l’impegno produttivo. E alla città di Matera, senza la quale Imma non sarebbe Imma.

Lo straordinario risultato d’ascolto del primo appuntamento con la terza stagione di Imma Tataranni Sostituto Procuratore – ha aggiunto -conferma ulteriormente l’assoluta qualità di un prodotto che attraverso il linguaggio della fiction sa unire alla perfezione l’aspetto investigativo e la vita quotidiana, con tutti i suoi risvolti umani.

Senza dimenticare di lasciare al pubblico – con leggerezza – la riflessione su temi che interpellano ciascuno di noi». Così ha concluso il direttore di Rai Fiction commentando il debutto su Rai 1 della terza stagione della fiction ambientata a Matera, che ha appassionato oltre 4 milioni e mezzo di spettatori.

Nella prima puntata, la trama ripende gli ultimi clamorosi fatti che avevano chiuso la serie precedente a cominciare dal ferimento del maresciallo Calogiuri, finito in coma dopo un agguato, che si risveglia e deve affrontare le conseguenze della sua decisione, durante una operazione in cui era capo squadra.

Nell’indagine sull’omicidio del proprietario di un albergo diffuso, nella prima puntata, finisce anche il cantante Gianni Morandi che interpreta se stesso impegnato in una serie di concerti a Matera e impossibilitato a partire perché tra i primi sospettati.
Intorno al sostituto procuratore c’è la sua famiglia che in questo caso mostra già i primi segni di crisi serie soprattutto dopo la partenza per Napoli della figlia della coppia a cui si aggiunge la reazione del marito di Imma Tataranni che decide di affrontare un nuovo momento della sua vita, cercando di puntare sulla forma fisica iscrivendosi in palestra.

Corollario tradizionale è quello composto dal procuratore capo (Carlo Buccirosso) dal maresciallo materano Lamacchia (Nando Irene) e dei suoceri di Imma Tataranni.

I numeri della prima puntata hanno confermato che la fiction, pur alla terza serie, appassiona ancora il pubblico di Raiuno forte anche di una suggestiva ambientazione che ancora una volta si affida al fascino millenario dei Sassi di Matera.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE