X
<
>

2 minuti per la lettura

Assalto al bancomat di Genzano: La banda della “marmotta” colpisce ancora, ma stavolta il risultato finale è stato un flop. Due forti deflagrazioni  nella notte: paura tra i residenti di  corso Vittorio Emanuele.


GENZANO DI LUCANIA – La banda della “marmotta” colpisce ancora, ma stavolta il    risultato finale è stato un flop. In  Basilicata si tratta del settimo “colpo”    tentato a danno dei bancomat di istituti finanziari nel giro di poco più di un    mese. In questa occasione è stata presa di mira la filiale della banca Bper di Genzano. I residenti di corso Vittorio Emanuele sono stati svegliati in piena    notte ,erano all’incirca le tre, da due fortissime deflagrazioni succedutesi a    distanza di pochi secondi l’una dall’altra. Due boati che hanno fatto saltare il    dispensatore automatico di banconote producendo danni anche alla vicina vetrata    della banca. Ma come detto alla fine i malviventi si sono ritrovati con un pugno di mosche. Il perché è semplice: le due  terribili detonazioni hanno proiettato    l’erogatore di soldi all’interno dei locali della banca, impedendo ai malfattori    di impossessarsi del malloppo.

LA FUGA E L’ESCALATION DI ASSALTI NELLA REGIONE

 A questo punto agli autori del tentato colpo non è rimasto che darsi alla fuga  prendendo il largo a bordo di un’auto di grossa cilindrata e facendo ben presto    perdere le loro tracce. Immediato è scattato l’allarme con le forze dell’ordine    impegnate nelle indagini del caso  Intanto in  Basilicata si assiste ad una vera e propria escalation a danno di    sportelli Atm postali e bancari. Gli assalti non hanno fatto distinzione tra    potentino e materano. Nell’ordine nelle ultime settimane sono stati presi di mira    i bancomat di Pomarico, Pescopagano, Filiano, Scanzano Jonico, Pecorone di Lauria    e l’ultimo, prima di Genzano, nella notte di venerdì scorso a Villa d’Agri.  Una vera e propria emergenza che riguarda l’ordine  e la sicurezza pubblica, tanto è    vero che nei giorni scorsi i deputati del partito Democratico Vincenzo Amendola e    Marco Sarracino a fronte di questa criticità hanno chiesto l’intervento del ministro dell’Interno  Matteo Piantedosi.

ASSALTO AL BANCOMAT DI GENZANO, DANNI ALLA FILIALE E INDAGINI IN CORSO

Tornando a Genzano, spiacevole è stata la sorpresa ieri mattina per gli impiegati    della Bper. Impossibile la ripresa del lavoro con suppellettili compromesse e    calcinacci ovunque, tanto che la banca è stata chiusa al pubblico per una valutazione dei danni. Le indagini, dopo l’ennesimo assalto con materiale esplosivo ad uno sportello Atm, sono condotte dai carabinieri.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

SFOGLIA