X
<
>

Strade allagate a Catanzaro Lido

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Un violento acquazzone ha creato notevoli disagi, nella tarda mattinata di oggi, nei quartieri a Sud di Catanzaro. Le strade sono allagate ed i sottopassi chiusi per la presenza di acqua alta. I disagi maggiori sono, dunque, legati alla circolazione stradale, con diverse autovetture in panne.

IL VIDEO: ALLAGAMENTI A CATANZARO

In quasi tutta la Calabria si registra un’ondata di maltempo con piogge, a tratti anche molto intense, ma senza ulteriori conseguenze. Le sale operative dei vigili del fuoco hanno ricevuto richieste di soccorso soprattutto da parte di automobilisti.

Disagi sono segnalati anche nel Crotonese e nel Reggino. L’Anas ha chiuso al traffico per un paio di ore un tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” tra il km km 504,000 e il km 511,000 tra Bagnara Calabra e Scilla, in provincia di Reggio Calabria, per la caduta dai versanti di materiale terroso causa delle intense precipitazioni in corso. Il traffico è stato deviato, fino alla fine dei lavori, sull’Autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria”. 

La Protezione civile aveva lanciato, nelle scorse ore, un messaggio di allertamento per possibili precipitazioni intense fino al pomeriggio di oggi. Le previsioni indicano un livello di allerta moderata (livello 1 – arancione) in tutta la regione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE