X
<
>

Alcuni dei manifestanti davanti la Regione

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Due giovani percettori della mobilità in deroga sono saliti sul tetto del palazzo che ospita gli uffici della Regione, a Germaneto di Catanzaro, minacciando di trascorrere la notte sul tetto e di lanciarsi nel vuoto se non otterranno risposte concrete sulla loro condizione di precarietà.

La protesta di alcuni disoccupati under 36 percettori della mobilità in deroga procede ormai da alcuni giorni, con una presenza fissa di manifestanti anche durante le ore notturne. Nello specifico si continua a sollecitare il pagamento delle spettanze arretrate, ferme a luglio 2014.

Il presidio sul tetto, e quello nel piazzale degli uffici della cittadella, proseguirà anche nella notte e fino a domani, dal momento che l’incontro chiesto con il presidente della Regione, Mario Oliverio, è stato fissato per domani. Alcuni dei manifestanti, una ventina quelli che stanno dormendo davanti alla regione, hanno evidenziato all’Agi di essere “in attesa anche delle decisioni del Consiglio regionale dove – hanno dichiarato – è previsto un tavolo tra regione e sindacati per risolvere la situazione”.

Inutili i tentativi attuati sino ad ora di fare desistere i manifestanti dall’azione di protesta; sul posto sono presenti le forze dell’ordine per il servizio di sicurezza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE