X
<
>

Il pullman del Lamezia

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – La società FC Lamezia Terme ha dato ascolto alle richieste della città e ha messo in campo una iniziativa per offrire ospitalità e beni di prima necessità alla popolazione ucraina.

L’attività operativa si avvia oggi con la collaborazione dell’associazione Refugees Welcome. A Lamezia tutti i cittadini possono portare il loro aiuto allo stadio D’Ippolito. Il presidente Felice Saladini ha coinvolto anche i lavoratori di MeglioQuesto in una catena virtuosa di solidarietà.

E così martedì 22 marzo il pullman ufficiale con i colori della squadra lametina partirà per il centro di assistenza e soccorso in Polonia per sostenere la popolazione dell’Ucraina. All’andata il pullman trasporterà beni di prima necessità raccolti a Lamezia con scalo a Milano per caricare i contributi dei lavoratori di MeglioQuesto. ll pullman farà poi rientro in Italia con a bordo 50 cittadini ucraini, principalmente donne e bambini che hanno chiesto di essere ospitati in Italia.

La campagna di raccolta parte oggi a Lamezia Terme e proseguirà fino a lunedì 21 marzo. Il punto di raccolta è lo stadio Guido D’Ippolito. I calciatori del Lamezia Terme saranno sul posto per aiutare i cittadini a caricare i beni raccolti sul pullman prima della partenza prevista per il giorno successivo. Il progetto di solidarietà per la popolazione dell’Ucraina coinvolge l’associazione Refugees Welcome Italia che metterà a disposizione della squadra di soccorso un rappresentante dell’ente di accoglienza e un interprete di madrelingua ucraina per facilitare la comunicazione con i cittadini al confine.

“Le iniziative messe in campo a sostegno della popolazione ucraine  – spiega Felice Saladini, presidente della società FC Lamezia Terme e CEO di MeglioQuesto – sono moltissime e questo dimostra il grande impegno solidale degli italiani. Conosco la mia città e i miei concittadini così come sono certo che lo spirito di squadra della grande famiglia di MeglioQuesto farà del suo meglio per contribuire attivamente al sostegno della popolazione”.

Tutti i dettagli per contribuire alla raccolta avviata nella città di Lamezia sono disponibili sul sito della squadra www.fclameziaterme.it/news/ e sui canali social dell’FC Lamezia Terme.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE