X
<
>

Il giudice Marco Petrini in una foto dell'inchiesta

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Crotone e lo Scico hanno eseguito un sequestro di beni nei confronti di Marco Petrini (per euro 10.988,37), Emilio Santoro (euro 39.011,53), Francesco Saraco (diecimila euro), Vincenzo Arcuri (euro 1500). Il totale del valore dei sequestri è di euro 61,500. Tra i destinatari del provvedimento odierno anche l’ex consigliere regionale Pino Tursi Prato.

LEGGI LE NOTIZIE SULL’OPERAZIONE GENESI

Il provvedimento è stato disposto dal gip di Salerno, su richiesta della Procura della stessa città, e rientra nell’operazione Genesi durante la quale vennero individuati diversi episodi corruttivi in atti giudiziari commessi da professionisti, imprenditori e avvocati.

In relazione a tali episodi è stato chiesto dal pm, ed emesso dal GIP, il decreto che dispone il giudizio immediato per l’udienza del 9 giugno nei confronti dei suddetti imputati dinanzi al Tribunale Collegiale di Salerno.

Il 15 gennaio scorso era stata data esecuzione alle ordinanze di custodia cautelare nei confronti del giudice Marco Petrini, presidente di una sezione della Corte di Appello di Catanzaro (e Presidente della Commissione Provinciale Tributaria di Catanzaro) e di altre persone fra cui avvocati e liberi professionisti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE