X
<
>

Sul viadotto Morandi l'installazione di reti anti scavalco

Condividi:
1 minuto per la lettura

A Catanzaro Anas è impegnata in importanti interventi di risanamento sul viadotto Morandi: in questi giorni sta avvenendo l’installazione delle reti anti scavalco


Lungo l’intera estesa del viadotto Morandi, a Catanzaro, è in corso l’installazione di reti metalliche di tipo anti-scavalco. Lo comunica l’Anas con una nota specificando come questo faccia parte di una serie di importanti interventi sul viadotto.
Le reti anti scavalco sul viadotto Morandi raggiungeranno i tre metri di altezza. E sono dotate in cima di un risvolto verso l’interno che impedisce fisicamente l’arrampicamento.

Sul viadotto Morandi è attesa anche l’installazione delle nuove barriere stradali. Queste – fa sapere Anas – munite di reti di protezione definitive, sono in fase di progettazione. Verranno installate a conclusione dell’ultimo stralcio degli importanti interventi di risanamento che Anas ha in corso su un’opera storica di fondamentale importanza nel patrimonio stradale calabrese.

L’area pedonale del viadotto presenta tratti sconnessi e usurati. Spesso con pavimentazione sgretolata che lascia intravedere l’anima in ferro della struttura e tavelloni del marciapiede traballanti.
Anche qui Anas – già a conoscenza della problematica – ha previsto un intervento: già programmata per i prossimi giorni, con la chiusura con le reti, la sistemazione dei marciapiedi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE