X
<
>

L'ospedale di Reggio Calabria

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Torna a salire il numero dei nuovi positivi al Covid-19 in Calabria. Il bollettino regionale ha, infatti, indicato 7 nuovi casi rispetto a ieri, per un totale di 1.283 persone in Calabria con 97 casi attualmente positivi. Ad oggi sono stati effettuati 124.400 tamponi, con 123.117 persone risultate negative.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: 2 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 184 guariti; 33 deceduti.

– Cosenza: 1 in reparto; 21 in isolamento domiciliare; 437 guariti; 34 deceduti.

– Reggio Calabria: 2 in reparto; 11 in isolamento domiciliare; 268 guariti; 19 deceduti.

– Crotone: 3 in isolamento domiciliare; 113 guariti; 6 deceduti.

– Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti.

Altra Regione o Stato Estero: 57.

Nel bollettino quotidiano la Regione ha evidenziato che il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi, mentre il caso rilevato ieri al laboratorio dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, ricoverato in Malattie Infettive, è residente in provincia di Cosenza.

I due casi rilevati oggi dal laboratorio ospedaliero di Cosenza sono provenienti da fuori regione. Dei due casi positivi rilevati dall’Azienda ospedaliera di Reggio Calabria, uno si riferisce a un rientro e l’altro è un soggetto proveniente da fuori regione. Gli altri casi sono stati individuati uno a Crotone e uno a Vibo Valentia.

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 20.012.

Tamponi negativi nel Cosentino

Negativi gli esiti della prima batteria di tamponi eseguiti sui contatti stretti dei tre soggetti, tutti consanguinei, risultati positivi al Covid-19 nella zona nord del Tirreno.

L’inchiesta epidemiologica e la contestuale esecuzione dei tamponi è stata eseguita tempestivamente, nella giornata di ieri, dalla Responsabile dell’Unità Speciale (USCA) dell’Area tirrenica dell’Asp di Cosenza, Maria Benavoli.

Intanto, questa mattina, l’inchiesta è stata allargata ai sanitari che hanno avuto contatto con i positivi ed ai contatti allargati. Entro domani si avrà il quando completo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE