X
<
>

Giovan Battista Rotella

Condividi:
1 minuto per la lettura

ACRI (COSENZA) – A partire da sabato 29 aprile 2017, il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) presenta la mostra Pittura di grande valore “Una storia della memoria”, personale del pittore e grafico Giovan Battista Rotella. Alla mostra sarà dedicato Il Domenicale, in edicola all’interno del Quotidiano del Sud di domenica 23 aprile 2017.

GUARDA IL VIDEO CON LA PRIMA PARTE DELL’INTERVISTA

La mostra rinnova il fortunato connubio tra il museo alle pendici della Sila Greca e Banco di credito cooperativo Mediocrati, istituto bancario rendese che, attraverso il Progetto Bancartis, giunto alla sua decima edizione, arricchisce, con scadenza annuale, la propria collezione di opere d’arte, con una particolare attenzione dedicata agli artisti di origine calabrese.

GUARDA IL VIDEO CON LA SECONDA PARTE DELL’INTERVISTA

Giovan Battista Rotella segue nelle orme di maestri del calibro di Francesco Guerrieri, Luigi Le Voci – tra i protagonisti delle edizioni precedenti di Bancartis – e presenta, negli spazi del Piano Nobile del settecentesco Palazzo Sanseverino-Falcone, sede del MACA, una collezione di oltre quaranta opere che testimoniano gli ultimi dieci anni di ricerca pittorica e concettuale dell’artista e della sua estrema perizia tecnica, con particolare attenzione ai dipinti più recenti.

[editor_embed_node type=”photogallery”]77289[/editor_embed_node]

Contemporaneamente all’inaugurazione, l’intera giornata del 29 aprile, sarà dedicata all’annullo filatelico. Realizzata dall’artista, l’opera “Decennale” è un francobollo, come quelli magnifici e più veri del vero che campeggiano sulle sue tele.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE