X
<
>

Raffaele Renda

Condividi:
3 minuti per la lettura

LAMEZIA TERME – È stato eliminato il cantante lametino Raffaele Renda giunto il 24 Aprile alla sesta puntata del talent show Amici, trasmesso sabato in prima serata. Dopo le tre sfide tra le tre squadre avversarie, capitanate dalle coppie Pettinelli-Peparini, Zerbi- Celentano e Arisa-Cuccarini sono andati al ballottaggio finale il ballerino Samuele, ed i cantanti Deddy e Raffaele.

Samuele è stato salvato mentre tra Deddy e Raffaele c’è stato il duello, vinto poi dall’allievo di Rudy Zerbi.

Inizialmente le squadre sono state fatte rientrare nella casa in attesa di sapere chi sarebbe stata la persona eliminata. In prima battuta il più insicuro è stato Deddy che in attesa del verdetto, era convinto di essere stato eliminato, perché sentiva di non aver dato il massimo durante la settimana. Ha detto: «Ciao a tutti, è stato bello conoscervi» e stava preparando lo zaino con le sue cose. Mentre Arisa dallo studio gridava: “Sei stato bravissimo Raffaele”.

In realtà ad essere eliminato sarà proprio Raffaele che dopo quasi sette mesi lascia la scuola di Amici. Raffaele quando ha capito di essere stato eliminato, ha commentato: «Penso di essere cresciuto tantissimo, ho una consapevolezza diversa di me e il mettermi in gioco che forse mi mancava mi è servito un sacco. Non so se sono sbruffone nel dirlo ma penso di dover fare questo nella vita. Qualsiasi cosa succeda è questa la mia strada, fino alla fine. Ho avuto tante crisi nella mia vita, pensavo di smettere di cantare. Però la musica mi ha sempre ritrovato, mi ha sempre rimesso in riga, ed ora sto per piangere ma non voglio».

Maria a queste parole gli ha detto «Sorridi e sei a posto».

Raffaele ha proseguito: «La musica mi ha fatto capire che devo fare questo e basta, va bene così». Maria ha proseguito: «Sto parlando più con te perché in realtà chi deve uscire è Raffaele».

Comunicando quindi in studio il verdetto finale. A questo punto Raffaele ha detto: “Ok! Posso ringraziarti veramente tanto”.

Il comportamento educato e dignitoso del cantante lametino è stato apprezzato dalla De Filippi che ha detto: «Complimenti per la tua educazione, il saper essere presente in ogni circostanza, l’aver saputo ridere anche di cose che ti davano dolore e l’esserti comportato all’interno di questa strana comunità in modo assolutamente onesto e dignitoso».

Ha continuato Raffaele: «Grazie mille. Volevo ringraziarti, ringraziare in primis Arisa, spero di essere un giorno al suo livello e poter collaborare con lei perché è una persona che stimo tantissimo, una persona che mi ha aiutato tanto qui dentro. È stato un viaggio veramente bello. Va bene così».

Tra le canzoni cantate in serata anche il suo singolo Focu meu che come ha spiegato lo stesso: «È una canzone dedicata alla realtà della mia terra, la Calabria. Una realtà diversa, con questo brano vorrei fare aprire gli occhi ai ragazzi che come me sognano in grande ma che a volte per questa realtà sono bloccati».

Intanto Martina Miliddi la ballerina eliminata una settimana prima di Raffaele, scrive sui social riferendosi a Raffaele “Sei stato bravo, love, sei uscito a testa alta”. Un augurio al cantante calabrese va anche dalla nostra testata perché possa proseguire verso questo percorso in cui sta dimostrando di avere un grande talento.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE