X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Terzo turno amaro per la Calabria con molto rammarico ma anche qualche gioia

CATANZARO – Nella terza giornata del primo turno del Torneo delle Regioni che si svolge in Calabria, la regione organizzatrice perde due rappresentative su tre. Escono di scena, con tanti rimpianti, la Juniores e i Giovanissimi. Vanno avanti i soli Allievi, che domani scenderanno in campo contro la Toscana per affrontare i quarti di finale.

LEGGI DELL’ANDAMENTO DELLE PRIME DUE GIORNATE DEL TORNEO

Per quanto riguarda la Juniores, la squadra allenata da Angelo Andreoli ha ceduto per 1­-2 alla compagine dell’Umbria, pagando 3 minuti di buio totale nelle fasi finali. In vantaggio per 1-­0 grazie alla rete di Francesco Perri, calciatore in forza al Castrovillari, il team calabrese, con la qualificazione in pugno, a 6 minuti dal termine si è fatto recuperare e rimontare, perdendo la gara e lasciando la manifestazione con tanto rimpianto. Nell’altro match la Lombardia ha piegato la Basilicata per 3-­1. La classifica finale del girone è la seguente: Lombardia 7 (qualificata), Umbria 6 (qualificata), Calabria 4 e Basilicata 0.

[editor_embed_node type=”photogallery”]68847[/editor_embed_node]

 

Sorridono invece gli Allievi di mister De Sensi. Sotto di due reti contro l’Umbria, la formazione calabra accorcia con Longo e pareggia con il neo entrato De Feo, conquistando quel punto utile per qualificarsi ai quarti di finale fra le migliori seconde classificate, grazie alla migliore differenza reti. È finita 0­-0 invece la gara fra la Lombardia e la Basilicata.La graduatoria del girone dice: Lombardia 7 (qualificata), Calabria 4 (qualificata), Umbria 4, Basilicata 3.

Nei Giovanissimi, infine, la Calabria piega l’Umbria per 2­-1 ma viene eliminata per via della peggiore differenza reti rispetto alle altre seconde classificate degli altri gironi. Sotto di un gol, il team di mister Mercuri ribalta il punteggio con Boito e Micieli, ma lascia la manifestazione con tanto amaro in bocca. Non è bastato aver conquistato 6 punti: che peccato. Nell’altro match la Lombardia ha travolto la Basilicata per 4­1. Ecco la classifica del girone: Lombardia 9 (qualificata), Calabria 6, Basilicata 3, Umbria 0. Domani via ai quarti di finale.

Ecco il programma


GIOVANISSIMI (ore 10)


Campania – Liguria

Lombardia – Molise

Veneto – Sicilia

Lazio – Emilia Romagna


 ALLIEVI (ore 10)


Lombardia – Piemonte

Lazio – Emilia Romagna

Toscana – Calabria

Veneto – Friuli


JUNIORES (ore 16)


Lombardia – Emilia Romagna

Campania –Umbria

Friuli – Toscana

Puglia -­ Bolzano


 Guarda le immagini delle prime due giornate

[editor_embed_node type=”photogallery”]68807[/editor_embed_node]

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE