X
<
>

Monsignor Salvatore Nunnari, vescovo emerito di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Ha vinto la sua battaglia contro il Covid, monsignor Salvatore Nunnari, arcivescovo emerito di Cosenza e Bisignano, già presidente della Conferenza episcopale calabrese.

Ne dà notizia, Giornalisti Italia. Il presule è stato dimesso dal Policlinico universitario di Catanzaro dove si trovava ricoverato da diversi giorni.

«Sono stati giorni molto difficili – spiega monsignor Nunnari –, fondamentali sono stati il vaccino, che mi ha protetto dalle conseguenze più devastanti della malattia e le cure ricevute dal professor Carlo Torti del Policlinico universitario di Catanzaro e dal professor Roberto Cauda del Policlinico universitario Gemelli di Roma. Ho sperimentato l’efficacia dei vaccini in prima persona e ho toccato con mano la professionalità e l’alto senso di umanità di questi medici. Il vaccino salva la vita». Il vescovo emerito ha aggiunto: «Ringrazio tutti per la preghiera e l’accompagnamento costante, il mio pensiero orante va al personale medico e sanitario che in questo anno e mezzo è in prima linea accanto a chi soffre rischiando la propria vita. Grazie all’equipe del reparto di malattie infettive del Policlinico universitario di Catanzaro, diretto dal professor Torti, che ogni giorno è vicina ai più fragili. Una realtà sanitaria di cui i calabresi devono andare fieri».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE