X
<
>

Tiziana Mirabelli

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Tiziana Mirabelli è stata scarcerata. La donna, rea confessa dell’omicidio del pensionato Rocco Gioffré, lascerà la casa circondariale di Reggio Calabria per essere assegnata agli arresti domiciliari. A deciderlo, il Tribunale del Riesame, Seconda sezione penale, in sede di rinvìo disposto dalla Corte di Cassazione a seguito dell’annullamento dell’ordinanza cautelare, in parziale accoglimento del ricorso proposto dal difensore di Mirabelli, l’avvocato Cristian Cristiano.

A parere dei giudici del TdL, infatti – che pure non escludono “totalmente la sussistenza delle esigenze cautelari e in particolare il pericolo di reiterazione di condotte criminose della stessa specie” da parte dell’indagata -, tali esigenze possono essere contenute mediante l’applicazione della custodia cautelare degli arresti domiciliari.

La Procura di Cosenza, nei mesi scorsi, aveva chiesto il rinvìo a giudizio per Tiziana Mirabelli, a cui sono contestati i reati di omicidio volontario aggravato e rapina aggravata. La donna aveva inferto circa 40 coltellate al vicino di casa e confessato l’omicidio soltanto alcuni giorni dopo, occultando il corpo in teli di cellophane, dichiarando di essersi difesa da una tentata violenza sessuale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE