X
<
>

Il presidente della commissione parlamentare antimafia Nicola Morra all'istituto Valentini Majorana di Castrolibero

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASTROLIBERO (COSENZA) – È arrivato questa mattina in veste ufficiale, il presidente della Commissione antimafia Nicola Morra a portare la propria solidarietà ai ragazzi del polo scolastico “Valentini-Majorana” di Castrolibero.

Morra ha prima interloquito con i rappresentanti degli studenti e poi ha partecipato ad un’assemblea pubblica.

VIDEO – NICOLA MORRA AL LICEO VALENTINI DI CASTROLIBERO

Nello stesso tempo sono ritornati gli ispettori ministeriali che hanno ascoltato la studentessa che ha denunciato le molestie sessuali subite dal docente di Matematica e Fisica quando era minorenne e al primo anno di scuola: “Sono soddisfatta del colloquio e credo che abbiano compreso il mio stato d’animo – ha detto alla fine del colloquio – sono stati molto gentili e hanno ascoltato il mio racconto e mi hanno fatto delle domande. Si sono mostrati molto comprensivi. Con me c’erano tre miei compagni di scuola perché il loro supporto è prezioso. Il mio unico timore, quando tutto sarà terminato, sono le possibili ripercussioni sugli esami di stato da parte dei docenti e della preside”.

All’incontro erano presenti altri tre studenti, tra i quali Fausto Cirillo, rappresentante degli studenti che ha riferito un cambio di atteggiamento da parte degli ispettori che “rispetto a ieri – ha detto – mi sono sembrati più solidali con noi studenti, meno distanti rispetto alle motivazioni che ci hanno spinto ad occupare”.

Gli ispettori proseguiranno la giornata incontrando e interloquendo con alcuni docenti dell’istituto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE