X
<
>

I danni causati dall'esplosione seguita alla fuga di gas

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Una squadra dei Vigili del fuoco del Comando di Cosenza, Distaccamento di Rossano, è intervenuta intorno alle ore 9.40 in via Donizetti nel comune di Mirto-Crosia, per un’esplosione avvenuta a seguito di una fuga di gas.

L’esplosione ha interessato un appartamento situato al primo piano di una palazzina su due livelli, provocando la caduta di una parete di suddivisione in vani degli spazi interni.

Nell’esplosione rimasti coinvolti i due occupanti dell’abitazione di nazionalità afgana. I feriti sono stati affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e il successivo trasporto in ospedale.  

Dalle prime verifiche effettuate dai vigili del fuoco, l’esplosione potrebbe essere stata causata dalla fuoriuscita di gas dal piano cottura durante la notte che ha trovato l’innesco nel momento in cui i due malcapitati si apprestavano alla preparazione della colazione.

Ulteriori accertamenti in corso. Sul posto i carabinieri di Rossano e la Polizia locale per gli adempimenti di competenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE