X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROCCA IMPERIALE (COSENZA) – Tragedia in mare questa mattina intorno alle otto, sulla spiaggia di località “Lo Scoglio” nel comune di Rocca Imperiale. Una donna di origini albanesi, non residente a Rocca Imperiale, insieme ai familiari si è recata in spiaggia, il caldo asfissiante l’ha indotta a fare immediatamente il bagno ma, appena entrata in acqua, la donna ha accusato un malore.

I suoi familiari hanno allertato la centrale operativa del 118 che, sul posto, in poco tempo, ha inviato un’ambulanza partita dall’ospedale “Chidichimo” di Trebisacce che ha prestato i primi soccorsi alla donna.

Le sue condizioni, ritenute particolarmente gravi, hanno indotto i sanitari a chiedere l’intervento dell’elisoccorso che, partito da Cosenza, è atterrato nei pressi della spiaggia. Inutili, purtroppo, tutte le manovre di soccorso, come da protocollo medico, per strappare alla morte la donna.

Il medico dell’elisoccorso, dopo avere tentato invano di salvare la vita alla donna, ha certificato il suo decesso per arresto cardiocircolatorio. Dunque, non si è trattato di annegamento ma di un malore. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Rocca Imperiale per gli adempimenti di competenza.

Dopo essere stato ricomposto, il corpo senza vita della donna è stato trasportato presso la camera mortuaria del cimitero di Rocca Imperiale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE