X
<
>

Il luogo dell'incendio e i mezzi distrutti

Condividi:
1 minuto per la lettura

Divampa un incendio al deposito Amaco di Cosenza, grave un addetto alla manutenzione, distrutti 4 mezzi dell’azienda

Grave incidente avvenuto questa mattina, 7 luglio 2023, al deposito Amaco di Cosenza. Qui un addetto alla manutenzione di 57 anni che si occupava dei mezzi dell’azienda è rimasto ferito e versa in gravi condizioni a seguito di un incendio divampato nella struttura.

Secondo una prima ricostruzione, il cui accertamento è affidato agli organi inquirenti e ai vigili del fuoco, l’incendio si sarebbe sviluppato da uno dei mezzi in manutenzione per poi propagarsi fino a coinvolgere altri tre mezzi dell’azienda.

L’ipotesi più accreditata al momento sarebbe di un innesco accidentale dell’incendio a partire, come detto, da uno dei mezzi alimentato a gas metano. L’incendio all’Amaco è divampato proprio mentre era in corso, da parte dell’addetto ferito e ricoverato in una condizione considerata “grave”, una attività di manutenzione del mezzo in questione.

L’uomo è stato prontamente soccorso. I sanitari lo hanno trasportato all’ospedale di Cosenza. Qui i sanitari hanno avviato le cure necessarie. La situazione sarebbe particolarmente grave con l’uomo che ha riportato ustioni su larga parte del corpo. Proprio in ragione delle ustioni riportate l’uomo è stato trasferito al centro grandi ustionati di Bari.

Complessivamente l’incendio ha provocato danni oltre che all’area di deposito dell’Amaco anche a 4 mezzi dell’azienda. L’Amaco (acronimo di Azienda per la Mobilità nell’Area COsentina) è l’azienda di trasporto pubblico di Cosenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE