X
<
>

Trebisacce vista dall'alto

Condividi:
1 minuto per la lettura

TREBISACCE (COSENZA) – “Preso atto della situazione politico–amministrativa e nell’imminenza delle elezioni comunali che dovranno indicare la compagine alla quale affidare la gestione futura della nostra Trebisacce, un gruppo di cittadini ha ritenuto costituirsi in movimento spontaneo, con le finalità illustrate in un apposito documento condiviso e approvato”.

E’ quanto evidenzia la nota stampa a firma di Simone De Vita il quale annuncia che nella prossima ed imminente riunione “il Movimento civico Insieme per Trebisacce designerà il proprio coordinatore e il proprio portavoce”.

Il logo del movimento

“E’ indubbio – si legge nella nota – che la comunità di Trebisacce sta attraversando un periodo certamente non facile. Alle motivazioni generalizzate come le conseguenze della pandemia e ultimamente gli effetti devastanti della vicina guerra, sono da aggiungere le cause più contingenti derivanti dalla recente consiliatura drammaticamente interrotta a causa di una accurata indagine giudiziaria che ha determinato un terremoto politico e la conseguente nomina del commissario prefettizio”.

Dunque, il Movimento civico “Insieme per Trebisacce”, nasce per evitare che “pseudo amministratori possano in futuro reiterare la gestione scellerata del nostro comune e anche al fine di evitare ulteriori danni d’immagine alla comunità di Trebisacce, al di là delle appartenenze”.

“Vanno evitati gli errori del passato – scrive De Vita -, che hanno lasciato la politica trebisaccese a gente non consona ad amministrare la cosa pubblica, soprattutto perché le stesse persone che hanno determinato con il loro negligente comportamento la nomina del commissario, stanno cambiando pelle coinvolgendo facce nuove con l’intento di completare l’opera scellerata interrotta dalla magistratura”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE