X
<
>

Un vista dall'alto delle coperte contro l'infibulazione

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nell’ambito della campagna contro l’infibulazione parte del progetto Infibulazero, La terra di Piero colora Piazza Bilotti con decine di coperte


COSENZA – Un’invasione di colori in piazza Bilotti. Sabato mattina oltre 1.500 coperte realizzate in circa un anno dalle volontarie e dai volontari di tutta Italia della Terra di Piero, l’associazione di volontariato dal 2011 impegnata nel sociale con opere di solidarietà, hanno ricoperto la superficie della piazza.

L’iniziativa fa parte del progetto “Infibulazero” e il suo obiettivo è quello di sensibilizzare sul tema dell’infibulazione, una pratica disumana che continua a devastare, nel fisico e nella psiche, tantissime giovani donne in tutto il mondo e che consiste nell’asportazione totale o parziale dei genitali esterni femminili.

IL PROGETTO CONTRO L’INFIBULAZIONE ALLESTITO IN PIAZZA BILOTTI DALLA TERRA DI PIERO

Il progetto lanciato nei mesi scorsi dall’associazione bruzia presieduta da Sergio Crocco ha, quindi, portato alla realizzazione di una coperta gigante, fatta di coperte all’uncinetto, che sarà esposta sabato 2 marzo e domenica 3 marzo in piazza Bilotti con lo scopo di ricoprirne l’intera superficie. Oltre a sensibilizzare sul tema, l’iniziativa della Terra di Piero mira a raccogliere fondi per costruire scuole in Tanzania e Zambia, due Paesi in cui la pratica dell’infibulazione è ancora molto diffusa.


Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE