X
<
>

Il planetario di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – «Proporremo candidatura Cosenza – Rende capitale europea della cultura». Lo afferma il sindaco di Rende, Marcello Manna, affermando che «le due città hanno un patrimonio culturale, artistico e scientifico che rappresenta un unicum nel Mezzogiorno e che deve diventare motivo di sviluppo per tutto il comprensorio».

A conferma di un progetto già avviato, Manna ha anche reso noto che «come arricchimento della nostra dotazione culturale, peraltro, il 4 maggio la Città di Rende riceverà sessanta opere di fama internazionale. Seguendo l’esempio di Matera e Plovdiv – dice Manna – l’area di Cosenza e Rende avrebbe tutti i requisiti per ambire a questo prestigioso riconoscimento. La presenza delle tracce di tutte le civiltà storiche, la testimonianza dell’arte contemporanea, un’università che è centro di ricerca e di sperimentazione all’avanguardia sono fattori che possono tranquillamente dare dignità a una candidatura che formalizzeremo non appena si apriranno i relativi termini dei bandi nazionali».

Secondo il sindaco di Rende, «per la Calabria sarebbe uno straordinario volano di crescita sostenibile e turistica e confidiamo di poter avere un sostegno ampio per un’idea che non è avveniristica e che impegnerà le future generazioni».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE