X
<
>

Gabriella Genisi

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASSANO ALLO JONIO (COSENZA) – Il Comune di Cassano allo Jonio conferisce la cittadinanza onoraria alla scrittrice Gabriella Genisi, autrice di numerose pubblicazioni che sono state tradotte anche all’estero.

Genisi, nata a Bari ma di origini cassanesi da parte di padre, è l’ideatrice della serie televisiva poliziesca trasmessa sulla rete ammiraglia della Rai, “Le indagini di Lolita Lobosco” pubblicata da Sonzogno Marsilio e da Feltrinelli, che come è noto, è stata interpretata da Luisa Ranieri.

Secondo un sondaggio condotto dal Corriere della Sera, è risultata essere la giallista più amata nel Paese insieme a Camilleri.

La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria si terrà oggi alle 19 nel corso della seduta di consiglio comunale aperta convocata dal presidente del consiglio, Lino Notaristefano. «Il conferimento dell’onorificenza – si sottolinea in una nota – è destinato a rinsaldare il rapporto tra la scrittrice e la città».

La presenza del pubblico alla cerimonia, a scopo preventivo anti-Covid, sarà limitata secondo le previsioni vigenti consentendo, comunque, l’accesso solo a persone munite di green pass. I lavori dell’assise civica saranno trasmessi in diretta dall’emittente televisiva locale, Tlc, sul canale 92 del digitale terrestre.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE