X
<
>

Matilde Spadafora Lanzino

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Nel segno della continuità, la Fondazione “Roberta Lanzino” ha la sua presidente. E’ Matilde Spadafora Lanzino. La nomina, avvenuta giorno 20 giugno, a seguito della improvvisa scomparsa di Franco Lanzino, che per lunghi anni, dopo una breve presidenza dell’avv. Luigi Gullo, è stato presidente con dedizione e sguardo lungimirante dellaa Fondazione “Roberta Lanzino”, nata nel 1989, un anno dopo la tragica morte di Roberta.

“Non intendiamo fermare nessuno dei progetti avviati insieme a Franco – sono le prime commosse parole, col pensiero rivolto al marito, pronunciate da Matilde Spadafora Lanzino – obiettivo immediato è chiudere i progetti in scadenza, avviare i nuovi e incrementare il rapporto con i servizi sociali del territorio”.

“In questi mesi di dolorosa transizione per la nostra famiglia e per la Fondazione, non ci siamo fermati – aggiunge – abbiamo completato lo storico Progetto di formazione nelle scuole “Pollicino e Alice”, assegnato le annuali borse di studio, realizzato il corso di aggiornamento destinato agli operatori dei Servizi sociali. Inoltre non è stata mai interrotta – sottolinea – l’attività del CAV (Centro di ascolto) della Fondazione, in rete con il numero verde 1522 e della casa rifugio La Casa di Roberta, che ospita donne e minori in difficoltà”.

“La Fondazione Roberta Lanzino – conclude la neo presidente – è un valore sociale inestimabile per il per il territorio, nel quale, senza sosta, continuerà ad operare a sostegno delle donne e dei minori colpiti dalla violenza di genere e per una sempre maggiore diffusione di una convinta cultura del rispetto e della parità“.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE