X
<
>

Foto di gruppo per &quot;La Strana famiglia&quot; e l'attore Antonio Tallura (al centro con la giacca)

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Il conto alla rovescia finalmente entra nel vivo. Le serate da segnare sono il 24-25 giugno (ore 21.00) e il 26 giugno ore 19.00. Il palcoscenico è quello della “Officina delle Arti” di Cosenza. Lo spettacolo che andrà in scena è “Vita da Borgata” (tratto da “Una vita violenta” di Pier Paolo Pasolini) con la regia della brillante e brava attrice Caterina Misasi.

Siamo partiti dal finale e dalla notizia da comunicare ai lettori, ma adesso dobbiamo fare un passo indietro anche per capire meglio la natura di tale spettacolo. Come nasce il tutto e dietro le quinte, c’è una storia di attori non proprio professionisti che hanno deciso però di intraprendere un percorso. E i protagonisti di queste serate saranno proprio loro, gli attori che hanno seguito per l’intera stagione il laboratorio teatrale di Caterina Misasi. L’attrice cosentina che da anni vive a Roma ha avuto l’occasione di ritornare a lavorare nella sua città d’origine grazie ad un incontro con Davide Carpino.

Ed è stato colpo di fulmine con un Davide che è un fiume in piena. Con il suo impegno, la sua passione e quella voglia di recitare l’attore cosentino è riuscito a coinvolgere un bel gruppo che fa parte della sua associazione “La Strana famiglia”. Ed è proprio da questo matrimonio tra Caterina Misasi e l’associazione “La Strana famiglia” è nato questo viaggio sintetizzato in una master class che ha visto l’arrivo in città del noto attore Antonio Tallura.

E sono solo parole di apprezzamento dello stesso Davide Carpino: “Le lezioni di Tallura per tutti noi sono state una vera botta di adrenalina. Non siamo attori professionisti, ma sul palco riusciamo a trasformarci e vi dico che questo spettacolo grazie a Caterina Misasi è uno spettacolo da non perdere”. Lo spettacolo arriva quindi dopo tante prove ed esercitazioni che si sono svolte in una nota palestra di Rende. La “ Xpression Center” si è “Xpressioncenter in questi giorni si è trasformato in un piccolo teatro con prove e riprove, emozioni e sorrisi.

Tutti insieme sul palco ed eccoli i nomi dei protagonisti che vedremo dal 24 giugno: Con Davide Carpino, Daniele Sicilia, Marcella Jo Pirillo, Maria La Cava, Alessandro Giordano, Alessandro Massimilla, Donatella Biafore, Adriano Carchidi, Benedetta Infusino, Alessandra De Cunto, Samuele Esposito, Luca Lo Foco, Angelica Carelli.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE