X
<
>

Antonello Martino, Carlo Cracco e Paola Cortellesi

Condividi:
2 minuti per la lettura

Al via la seconda edizione di Dinner Club su Amazon Prime con Carlo Cracco, Paola Cortellesi e un ricco elenco di star… la Calabria sarà protagonista, negli scorsi mesi ben due sono state le località “visitate” dalla troupe

Andrà in onda dal 17 febbraio su Prime Video la seconda stagione di Dinner Club, il food travelogue italiano condotto da Carlo Cracco per la piattaforma di streaming di Amazon.

Lo show – che esplora i luoghi mantenendo il cibo come filo conduttore – avrà in questa stagione anche la Calabria come protagonista.

«Dopo il successo della prima stagione, Dinner Club torna per la seconda stagione con lo chef stellato Carlo Cracco in viaggio per l’Italia assieme a quattro compagni speciali, gli attori Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti, alla scoperta delle ricette e dei tesori più nascosti del nostro Paese. Mete di questo nuovo viaggio sono la Sila in Calabria, la Romagna, il Sud Tirolo e la Sicilia – spiega Prime Video – Una volta rientrati al Dinner Club, i viaggiatori si uniranno a cena con le due socie onorarie Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto regalando sei puntate piene di rivelazioni, buona cucina e tante risate».

DINNER CLUB, DUE LE VISITE IN CALABRIA DELLA SQUADRA DELLO SHOW

I primi quattro episodi saranno disponibili dal 17 febbraio, gli ultimi due dal 24.

In Calabria Carlo Cracco e compagni di viaggio hanno girato nello scorso mese di giugno. Sono stati a Longubucco (LEGGI), per scoprire u “Sacchiattu” longobucchese, particolare salame che si ottiene dalla carne della zampa anteriore del maiale, macinata e insaccata nuovamente nella stessa cotenna.

Ma hanno fatto tappa anche a Tropea (LEGGI), sulla costa dei Dei dove di certo non si saranno fatti sfuggire l’occasione di assaggiare la Cipolla Rossa ma anche la ‘nduja.

VEDI ANCHE: La cipolla di Tropea nei piatti di Masterchef

Dinner Club è prodotto da Banijay Italia per Amazon Studios, scritto da Magda Geronimo, Alessandro Saitta e Ugo Ripamonti e diretto da Riccardo Struchil e Caterina Pollini. La prima stagione di Dinner Club con Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea è disponibile su Prime Video.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE