X
<
>

Il maestro Raffaele De Stefano della Kickboxing Cosenza con il giovane atleta Antonio Ciraulo

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Antonio Ciraulo vestirà l’azzurro il prossimo 21 febbraio. L’atleta cosentino è stato convocato dalla nazionale italiana di pugilato per disputare le gare che si terranno ad Assisi dal 21 al 25 febbraio per la categoria Junior maschile e sarà l’unico calabrese in gara.

Ciraulo, 14 anni compiuti a dicembre, deve questa convocazione al secondo posto conquistato a Roccaforte (Cuneo) ai campionati italiani di Schoolboy Junior di ottobre.

Il giovane pugile, tesserato con la Kickboxing del Maestro Raffaele De Stefano, in finale non riuscì ad avere la meglio sul laziale Fe Derek, a causa di un calo fisico. Proprio da questa esperienza, De Stefano, insieme al padre di Ciraulo, hanno deciso di affidare la preparazione atletica a Simone Lo Bianco (e al suo staff che allenano altri atleti anche in altre discipline), giovane e promettente preparatore.

«Sono molto contento di questa convocazione – afferma il giovanissimo Antonio Ciraulo – e devo dire che me l’aspettavo dopo i complimenti ricevuti da Patrizio Olivia (medaglia d’oro alle Olimpiadi di Mosca nel 1980, ndr)».

«Non posso nascondere l’emozione – continua Ciraulo – ma negli ultimi mesi ho intensificato gli allenamenti grazie alle indicazioni tecniche del maestro De Stefano e alla preparazione fisica di Lo Bianco. Ho raggiunto una buona forma ma questo non basterà, in quanto affronterò atleti che hanno molta più esperienza di me. Dedico questa prima convocazione alla mia famiglia, con la speranza che ne arrivino delle altre tenendo alta la bandiera tricolore e la mia Calabria».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE