X
<
>

Massimo Loviso

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Altro colpo di mercato del Cosenza. Il ds Stefano Trinchera si è assicurato le prestazioni sportive del forte centrocampista Massimo Loviso. Questo il comunicato della società: «La Società Cosenza calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Loviso nato a Bentivoglio (Bo) il 9 aprile 1984.

Il centrocampista, che nella scorsa stagione ha disputato 24 partite con la maglia dell’Albinoleffe mettendo a segno 4 reti, ha siglato un accordo che lo lega al club rossoblù fino al 30 giugno 2018. Carriera importante quella di Loviso che in passato ha collezionato 58 presenze nella massima serie con le maglie di Bologna e Livorno e 141 in serie B con Bologna , Livorno, Torino, Lecce, Crotone e Ascoli».

Il profilo

Loviso torna in Calabria. Dopo l’esperienza con il Crotone si è accasato al Cosenza. Le sue doti tecniche di certo non si scoprono oggi, ma in Riva allo Ionio il mediano è ricordato non solo come calciatore, ma soprattutto come uomo.

Un ragazzo molto sensibile, sempre attento ai meno fortunati e che in silenzio ha fatto tantissima solidarietà. Non è mai stato un promotore di se stesso, soprattutto in situazioni che lo vedevano impegnato in prima persona. Una volta venuto a conoscenza di una realtà particolare a Crotone, il camper di “On the road”, ha voluto partecipare all’iniziativa e non era difficile vederlo alla guida del camper in giro per la città a distribuire pasti per i senzatetto.

Inoltre per la stessa associazione ha dato una grossa mano ad organizzare una partita di beneficenza per raccogliere fondi, in quell’occasione decise di giocare contro i suoi compagni di squadra e vestire la maglia dei volontari. Ma, anche andando via dalla Calabria, non ha di certo cambiato direzione.

Anche ad Ascoli ha sposato il progetto “Diversamente in scena”, grazie al quale molti ragazzi diversamente abili hanno avuto modo di cimentarsi nel teatro ogni settimana. Loviso pur di stargli vicino ha vestito i panni dell’attore. Ieri, quindi, il Cosenza oltre ad aver acquistato un ottimo calciatore si è assicurato un grande uomo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE