X
<
>

Una recente formazione dell'Under 17 del Crotone

Condividi:
2 minuti per la lettura

C’è un Crotone che vince e che si regala una bella soddisfazione. È il Crotone Under 17, capace per la prima volta nella sua storia di approdare ai quarti di finale della manifestazione, dopo aver vinto il proprio girone con sette vittorie sugli otto match disputati.

Gli squaletti sono arrivati a pari merito con il Lecce, ma hanno avuto accesso ai quarti di finale grazie ad una migliore differenza reti e allora domenica alle 11 allo stadio “Baffa” di Cotronei” sfideranno la Roma in una gara secca. Le altre gare in programma sono: Bologna – Benevento, Genoa – Milan e Spal – Atalanta.

Una bella soddisfazione per la squadra diretta dal tecnico Francesco Lomonaco, che fra l’altro è stata quella ad aver fatto più punti fra gli otto gironi che compongono il campionato. «Devo fare i complimenti a questo gruppo straordinario – così il tecnico rossoblù – per il primato e per lo storico accesso ai quarti di finale. Quanto fatto finora è frutto del lavoro di tutti. Sono veramente molto felice, soprattutto per i miei ragazzi, se lo meritano, ma ora dobbiamo pensare ai quarti».

Molto soddisfatto anche il responsabile del settore giovanile pitagorico Francesco Farina: «Sono molto orgoglioso del risultato prestigioso ottenuto dalla nostra Under 17: è la vittoria del progetto. Ringrazio la società per l’attenzione che ripone nel settore giovanile. Mister Lomonaco e tutto lo staff hanno fatto un lavoro veramente lodevole tenendo conto anche del periodo difficile che stiamo attraversando a causa della pandemia: la squadra, sia sotto l’aspetto mentale che tecnico-tattico, è stata eccezionale. Ora testa alla prossima gara».

Questa la rosa della formazione Under 17. Portieri: Falbo Domenico, Lucano Alberto. Difensori: Abbruzzese Francesco, De Lorenzo Tommaso, De Paola Daniele, Ferrante Gabriele, Filosa Andrea, Macrì Luca, Moschella Andrea, Sibilla Emanuele (2005), Spezzano Cosimo. Centrocampisti: Aprile Alessio (2005), Carbone Marco (2005), Giancotti Antonio, Iaquinta Nicodemo, Nisticò Antonio Lia Maria, Pace Domenico, Palermo Francesco, Polimeni Federico (2005), Rossi Massimo, Sorbara Daniel. Attaccanti: Cantisani Raffaele, Chiarella Lorenzo, Gozzo Luca, Lagani Antonio Salvatore, Lavigna Antonio, Olivieri Antonio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE