X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – E’ stata del 14,57, secondo i dati forniti dalla Prefettura di Catanzaro, l’affluenza alle urne registrata alle ore 12 a Lamezia Terme la città più popolosa dei sette comuni interessati al voto in Calabria per
l’elezione del sindaco ed il rinnovo del Consiglio comunale. A mezzogiorno, nella città della Piana, avevano votato 9.067 elettori su 62.214.

A Cassano allo Ionio, alla stessa ora avevano votato 2.381 elettori pari al 14.45% dei 16.474 iscritti a votare mentre a Isola Capo Rizzuto i votanti sono stati pari al 14,89%. A Brancaleone e Marina di Gioiosa Ionica la percentuale è stata rispettivamente di 14,05 e 10,68. Il dato più alto di affluenza alle 12 si è registrato a Cropani: 23,43.

Le operazioni di voto si svolgeranno fino alle 23 di oggi. Lamezia Terme, con i suoi oltre 71 mila abitanti, è il comune più popoloso che andrà alle urne. Sei i candidati alla carica di primo cittadino: l’ex sindaco Paolo Mascaro, sostenuto due liste civiche, Eugenio Guarascio (centrosinistra), Ruggero Pegna (centrodestra senza la Lega), Silvio Zizza (M5s) e i candidati civici Rosario Piccioni e Massimo Cristiano. Sfida a due a Cassano allo Ionio, Marina di Gioiosa Ionica, Cropani e Petronà. Tre gli aspiranti, invece, a Isola Capo Rizzuto. A Brancaleone ci sono in corsa un solo candidato sindaco e un’unica lista: perché l’elezione possa essere valida sarà necessario superare il quorum del 50,1% dei votanti. In caso contrario si protrarrà la gestione commissariale.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE