X
<
>

Agenti di Polizia durante il sequestro

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sigilli a una villetta a schiera del valore di circa 400 mila euro a cui va aggiunto il valore dei beni in essa contenuti

MILANO – Gli agenti della divisione Anticrimine della questura di Milano hanno sequestrato una villetta e conti correnti a Giuseppe Grillo, marito 37enne di Serafina Papalia, detta “Sara”, figlia del boss di ‘ndrangheta Antonio “Ntoni Carciutu” Papalia che sta scontando l’ergastolo a Padova e sorella di Domenico, attualmente latitante.

La villetta a schiera si trova in una zona residenziale di Buccinasco, nel Milanese, ed è stata comprata in lire nel 2001, nel momento di massima espansione criminale di Grillo. Attualmente il valore è stimato in 300-400mila euro a cui si aggiungono quadri, gioielli e il contenuto di una cassaforte su cui sono in corso verifiche per accertarne il valore.

GUARDA IL VIDEO

La polizia ha eseguito il decreto di sequestro emesso il 16 novembre 2017 dal tribunale di Milano della sezione autonoma misure di prevenzione su proposta del questore Marcello Cardona. A indurre il tribunale ad autorizzare il sequestro è stata la sperequazione tra i bassi redditi percepiti da Grillo e la quantità e il valore dei beni posseduti.

Si tratta del primo sequestro attuato in seguito all’entrata in vigore lunedì 20 novembre del nuovo Codice Antimafia, che velocizza le procedure di confisca per i beni sequestrati alla criminalità organizzata. Giuseppe Grillo era stato catturato dalla Squadra mobile di Milano il 26 aprile 2017 a Buccinasco, dopo tre mesi di latitanza con una condanna pendente da scontare a 7 anni e 4 mesi per droga. Al momento è detenuto a Milano. Quando gli agenti lo sorpresero in casa aveva sul comodino il libro “L’invisibile” che raccontava la latitanza del superboss di cosa nostra Matteo Messina Denaro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE