X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROSARNO – I Carabinieri del NAS di Reggio Calabria, insieme ai militari del Nucleo Ispettorato Lavoro del capoluogo reggino e con la collaborazione della Tenenza di Rosarno, hanno sequestrato 700 kg di carne, salumi e preparati vari senza tracciabilità e conservati in locali privi di qualsiasi requisito igienico sanitario a Rosarno.

Nel corso di un’ispezione in un noto ristorante, effettuata insieme ai militari del Nucleo Ispettorato Lavoro del capoluogo reggino e con la collaborazione della Tenenza di Rosarno, sono emerse delle gravi criticità igienico sanitarie, come muffa e sporcizia diffusi presso depositi e laboratori per la preparazione di alimenti, risultati anche abusivi.

Alla luce di quanto scoperto, si è reso necessario l’intervento del personale dell’Asp-Dipartimento di prevenzione che ha disposto l’immediata sospensione dell’attività.

Nel corso delle operazioni inoltre è stata accertata la presenza di un dipendente privo di regolare contratto lavorativo, la mancanza di sorveglianza sanitaria, l’omessa formazione dei lavoratori e mancati adempimenti per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel complesso sono state contestate sanzioni per circa 33.000,00 euro. Al termine degli accertamenti gli alimenti dovranno essere distrutti da una ditta specializzata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE