X
<
>

Carabinieri in una piantagione di canapa

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – I Carabinieri della Stazione di Cardeto, nel reggino, assieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, nel corso di un servizio perlustrativo delle aree aspromontane, hanno arrestato un 24enne con l’accusa di coltivazione di canapa e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri, attirati dal forte odore emanato dalle infiorescenze lasciate ad essiccare all’interno di un casolare abbandonato in località Lamberta di Cardeto, nel reggino, hanno sorpreso il giovane, poi arrestato, intento ad effettuare operazioni di cimatura di alcune piante di canapa. Nella disponibilità di quest’ultimo i militari hanno trovato 15 kg di marijuana, custoditi in sacchi di plastica e pronti per essere immessi nel mercato illegale della droga.

I successivi accertamenti svolti dal personale dell’Arma, hanno permesso di rinvenire a poca distanza e ben occultate tra rovi e arbusti circa 300 piante di canapa indiana. Il giovane, una volta dichiarato in stato d’arresto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE